Galileo
A pagamento (basso costo), semplice da usare e intuitivo, permette di creare cartelle per organizzare i vostri file. Ad esempio, è possibile creare una cartella per le tracce e una per i wp, dividerle per località, anni, mesi, etc etc…
Le icone dei wp si possono scegliere a vostro piacimento e le tracce si possono colorare diversamente o vedere in vari formati.
Si possono importare file GPX o KML in modo semplice; si possono inoltre condividere tutti i file, sia come cartella che come file singolo, in maniera altrettanto semplice.
La cartografia off-line, a noi non fa impazzire, mentre per quella on-line, si può scegliere fra diversi formati. Si possono aggiungere anche i formati Google Maps Satellite e la classica Google Maps, ma funzionano solo on-line.
Sempre on-line, c’è la possibilità di effettuare ricerche per punti di interesse, Hotel, ristoranti etc..; questa funzione è disponibile, anche off-line ma la velocità dipende dal vostro device.
La navigazione funziona bene, on-line, con la possibilità di scegliere percorso a piedi, in auto e in bicicletta; disponibile anche una comoda funzione altimetrica per il percorso che si andrà a fare; esiste inoltre la possibilità di aggiungere punti intermedi.
Abbiamo dubbi e perplessità in merito alla navigazione off-line…