Lago Ordunte – Embalse dell’Ebro

Data: 11 agosto 2022

Luogo di partenza: Lago Ordunte

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Embalse dell’Ebro

Km percorsi: Km 90

Way points: sosta notte (Embalse Ebro): N 43 00.299 W 4 03.618

Resoconto

Avendo sentito la nostra amica Laura, che è parcheggiata presso il più ampio lago artificiale dell’ Embalse dell’Ebro, abbiamo deciso di raggiungerla, per condividere con lei un paio di giorni.

Un altro amico di vecchia data con la sua famiglia, ci sta aspettando nello stesso luogo.

Si tratta di Marco, che non vediamo da 10 anni ma che con noi, in passato, ha partecipato a diverse gare di orientamento del campionato CAP by Fif, in Italia e competizioni della stessa disciplina, in Tunisia .

Siamo legati da un sentimento di sincera stima ed affetto e dalla stessa sana passione che ci ha visto avversari nelle gare, ma grandi amici uniti nel divertimento.

Percorsi i chilometri che ci separavano dalla nuova destinazione, seguendo strade statali, arriviamo all’ora di pranzo , giusto in tempo per scambiare un po’ di chiacchiere con Marco e la sua famiglia prima che debbano ripartire, per rientrare in Italia.

Dopo aver mangiato su HungryWheels con Anto Massimo e Laura, trascorriamo la giornata presso il parcheggio, un grande prato verde, che permette di accedere alle acque del lago grazie ad un pontile.

Ogni tanto arriva qualcuno a bagnarsi o passeggiare ma, tutto sommato, è una location tranquilla che condividiamo con i proprietari di una casa con giardino che confina con il grande prato.

Ci sono un pò di nuvole che , a momenti, coprono il sole, ma questo non ci ferma dal fare un tuffo in acqua per trovare refrigerio.

Il venticello rende più accettabile la calura e, verso sera, ceniamo tutti insieme , fuori dai reciproci veicoli, facendo una divertente grigliata.

Il tramonto smorza i colori del lago e pittura di rosa il cielo, fino all’apparizione di una grande luna rossa, quasi piena, che illumina il lago.

Buon cibo, buona compagnia, bel posto ….cosa si può volere di diverso ?

Luoghi di interesse: Embalse dell’Ebro

Tipo di sosta: su prato senza servizi vicino a riva del lago. Nella chiesa vicina c’è acqua. Aree sosta nelle vicinanze per scarico gratis

Note:

Diga dell’Ebro
Diga del’ Ebro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: