Data: 5 agosto 2022
Luogo di partenza: San Sebastián
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: Igarategi
Km percorsi: Km 54
Way points: sosta pranzo: N 43 14.083 W 2 15.370
sosta notte (igarategi): N 43 14.744 W 2 16.170
Resoconto
Il fine settimana sta incominciando e noi, ci stiamo preparando ad affrontare un paio di giorni di sosta, fuori dai centri abitati, per scappare dalle orde di turisti.
Fatta la spesa in supermercato, volevamo passare a visitare due paesi sulla costa, poco distanti, ma non trovando posto nei piccoli parcheggi, ci siamo subito diretti verso l’interno, per cercare un luogo selvaggio , più tranquillo .
Colti dalla fame, ci siamo fermati in un prato, a lato strada, per mangiare delle piadine in stile messicano e poi abbiamo percorso gli ultimi sette chilometri che ci separavano dal punto più alto della collina.
Raggiunti i ripetitori, che si ergono sul punto più alto, ci siamo parcheggiati nel piccolo spazio pianeggiante.
Purtroppo, la giornata è nuvolosa ed il cielo completamente coperto; c’è un discreto vento che può essere fastidioso se non ci si copre opportunamente ma, rispetto a quanto sentiamo in merito a temperature torride in Italia, ci riteniamo fortunati: noi forse, questa notte, avremo bisogno di un plaid!
Ora sono le 18,15 e, mentre Antonella e Massimo sono andati a fare una passeggiata a piedi, io sto scrivendo il diario e Davide fa sfogare Odino e Nichita che, da qualche giorno, non avevano avuto modo di correre e giocare in libertà.
Da questo punto, si gode un bel panorama sulla costa e sulle verdi colline circostanti.
Peccato sia tutto velato dalle nuvole basse.
Questa sera, se non ci sarà troppo vento, cominceremo a dar fondo alle provviste con una bella sogliola alla griglia, cotta sul barbecue !
Luoghi di interesse: Natura
Tipo di sosta: (igarategi): selvaggia su collina bel panorama vicino ripetitori no servizi lontano da costa 2
Note: –