Data: 31 marzo – 1 aprile 2022
Luogo di partenza: Torre Guardiano
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: Castellar de la Frontera Nuevo
Km percorsi: Km 21
Way points: sosta notte (castellar Nuevo): N 36 16.995 W 5 25.284
Pueblo de Castellar de la frontera: N 36 19.134 W 5 27.149
Resoconto
Oggi compiamo un piccolo spostamento per raggiungere la sosta di Castellar de la frontera dove sappiamo esserci una bella area sosta gratuita con i servizi.
Abbiamo bisogno di fare un po’ di pulizie e lavatrici; a causa del brutto tempo e dell’impossibilità di fare carico acqua, abbiamo una montagna di magliette da lavare!
La pioggia e il vento continuano da un po’ ad accompagnarci e, sebbene servisse un po’ di acqua per l’agricoltura, a noi queste condizioni climatiche creano un po’ di disagio, senza parlare del fatto che, essendo meteoropatici, il cielo scuro e l’assenza prolungata del sole, ci mettono proprio di cattivo umore.
Con calma, abbiamo cominciato a lavare indumenti e coperture dei divani che, hanno cambiato colore una volta asciutti !
Unica nota culturale di questi due giorni, la visita, in quad, al pueblo antico.
Castellar de la frontera è un villaggio senza presenza di veicoli a motore, caratterizzato da un vecchio maniero, ora trasformato in hotel e stretti vicoli sui quali si affacciano case bianche.
La popolazione si spostò da questo villaggio a quello nuovo, intorno agli anni ‘60 per ragioni di praticità e poichè era impossibile una ulteriore espansione del pueblo antico.
Rimane ora una gradevole e veloce tappa per chi passa da queste parti .
Luoghi di interesse: Pueblo antico
Tipo di sosta: con servizi nel paese nuovo 4
Note: –



