Data: 29 – 30 marzo 2022
Luogo di partenza: Elvira
Luoghi intermedi: porto de la Duquesa
Luogo di arrivo: Torre Guardiano
Km percorsi: Km 65
Way points: sosta notte (torre guardiano): N 36 18.640 W 5 15.641
Resoconto
Da Elvira facciamo una tappa a Puerto de la Duquesa per andare a trovare una ragazza conosciuta un paio di anni fa.
Petra, che parla perfettamente italiano, adesso lavora presso una brasserie e birrificio belga.
Ci fermiamo in questo locale per il pranzo, e degustiamo un paio di birre differenti, approfittando di fare due chiacchiere con la nostra amica.
Verso le 16, ci rimettiamo in marcia fino alla zona di Torre Guardiano.
Ci parcheggiamo a monte di una spiaggia che avevamo già visto in passato ma, che all’epoca, era invasa da “alternativi” con vecchi camper e cani sciolti che vagavano liberi per il parcheggio.
Questa volta invece, sembrano esserci solo pochi camper e solo un paio di “residenti” fissi che si sono organizzati il loro spazio, intorno al veicolo, come se fosse l’orto di casa.
Persiste il tempo brutto e noi, sempre più impigriti, optiamo per una sosta di un paio di giorni con l’intento di usare il quad per dare una occhiata alla zona , nel caso smettesse di piovere.
Approfittiamo infatti per andare a visitare la “bel air” spagnola dove personaggi famosi ed artisti scelgono di acquistare la loro dimora milionaria: il villaggio residenziale di Torre Guardiano .
Queste meravigliose ville che sorgono nei pressi di un’area parco naturale al quale si accede superando una guardiola con custodi, ci riportano con l’immaginazione alle ville di holliwood .
Una più bella e più grande dell’altra!
Tornati alla nostra sosta, noi ci limitiamo a passeggiare con i cani sulla spiaggia e a ripararci dal forte vento, seduti dietro ad un chiringuito, al momento chiuso.
Ma dopo un paio di giorni di sosta, noi abbiamo bisogno di cambiare scenario e avendo necessita di fare rifornimento e service, decidiamo che è il momento di ripartire.
Luoghi di interesse: Costa
Tipo di sosta: stessa spiaggia del 2019 zingari no servizi 1. Ora meno zingari
Note: –