Playa del Canuelo – Nerja – Competa – bosco

Data: 22 marzo 2022

Luogo di partenza: Playa del canuelo

Luoghi intermedi: Nerja, Competa

Luogo di arrivo: Verso Puerto Blanquillo

Km percorsi: Km 52

Way points: Competa: N 36 49.718 W 3 58.765

sosta notte (bosco): N 36 51.429 W 3 57.790

Resoconto

La giornata odierna, ci ha visto spostarci dal mare, per riprendere un itinerario verso monte.

Dalla spiaggia del Canuelo , sopra la quale abbiamo pernottato, ci siamo spostati nella città di Nerja a 12 chilometri, per fare un po’ di provviste alimentari.

La gradevole cittadina di Nerja l’abbiamo già visitata in passato, ammirando il suo centro storico, il Balcon d’Europa, e le sue indimenticabili grotte, ma oggi, approfitteremo solo dei suoi supermercati!

Ripreso il viaggio, abbiamo proseguito sulla costa fino a Torrox , per poi imboccare la strada verso l’interno, in direzione di Competa.

Dopo poche curve, avevamo già perso di vista il mare, alle nostre spalle, mentre la strada con un discreto dislivello, ci portava rapidamente verso le montagne .

Una strada asfaltata abbastanza stretta, ci ha condotto fino a Competa; quest’ultima ci è apparsa da lontano con il suo pueblo di fitte case bianche, arroccate sulla costa della brulla montagna .

Il desiderio sarebbe stato quello di fermarci a visitare il paesino che, per quanto sia un villaggio di montagna, ci è apparso abbastanza brulicante di turisti ed un po’ caotico ma, l’impossibilità di trovare un parcheggio per HungryWheels, ha reso irrealizzabile questa intenzione.

Abbiamo quindi proseguito lungo la strada di montagna , imboccando un sentiero sterrato, dirigendoci verso Puerto Blanquillo.

Essendo già le 15 e non avendo pranzato, una volta trovato un piccolo spazio a lato del sentiero sterrato, in prossimità di un rifugio forestale, decidiamo di fermarci per la notte.

Dopo aver mangiato un “boccone”, siamo andati, con i pelosi, a fare una passeggiata.

La zona è praticamente deserta, pertanto odino ha potuto rincorrere la sua pallina lungo il sentiero, senza il rischio di incrociare auto o pedoni.

Verso le 17, siamo rientrati su HungryWheels, appena in tempo per evitare di bagnarci per la pioggia che sembra voler essere la protagonista delle previsioni anche di questa settimana.

Luoghi di interesse: Nerja: grotte . Competa: borgo

Tipo di sosta: selvaggia lungo la strada sterrata per Puerto Blanquillo no servizi 2

Note:

Competa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: