Diga di Bermejales – mirador de la Cabra – Playa del Canuelo

Data: 21 marzo 2022

Luogo di partenza: Diga di Bermejales

Luoghi intermedi: Jayena, mirador de la cabra

Luogo di arrivo: Plaja de Canuelo

Km percorsi: Km 80

Way points: mirador de la cabra: N36 50.244 W3 43.104

sosta notte (Playa de canuelo): N 36 44.905 W 3 46.618

Resoconto

Al mattino …ecco ancora la pioggia!

Cominciamo a dirigerci verso la costa, seguendo un itinerario che ci fa attraversare paesaggi naturali di grande bellezza che, apprezzeremmo di più se ….fossero visibili!

Una fitta nebbia purtroppo, avvolge quasi tutto, limitando la visibilità.

Sappiamo che ci troviamo lungo una strada con grandi dirupi e rocce irte ma, solo a tratti, riusciamo ad ammirare il panorama.

Raggiungiamo il mirador de la Cabra dopo aver superato diverse curve.

La vista, sebbene limitata, è incredibile.

Allungando lo sguardo verso il dirupo, siamo riusciti a notare un paio di carcasse di automobili che, già da tempo, per il tragitto pericoloso e magari la strada bagnata o la velocità eccessiva, hanno fatto un “dritto”, finendo inesorabilmente lungo la scarpata.

Proseguiamo verso la costa, giungendo nel paese di Almunecar.

Imboccando la statale N340 , seguiamo in direzione Nerja, fino alla Playa del canuelo, parco naturale.

Abbiamo sentito che, in questa spiaggia, non è possibile andare con la macchina, che va lasciata nel parcheggio soprastante ma, il proprietario del ristorante che si trova sul mare, viene a prendere i clienti per evitargli la passeggiata a piedi di 2 km.

Da quando siamo in Spagna, non abbiamo ancora degustato una buona Paella: quale miglior occasione che mangiarla sulla spiaggia, a tre metri dal mare?

Mentre il cuoco ci prepara la “comida”, noi passeggiamo lungo la spiaggia di ciottoli della cala, ammirando la bellezza di questo luogo che, per il momento, ospita solo poche persone.

Non piove più , ma la giornata è ancora nuvolosa, togliendo un po’ di fascino a questa cala incantevole.

Trascorso il pomeriggio in spiaggia, siamo stati riaccompagnati al parcheggio e, spostato di qualche centinaia di metri HungryWheels, in un posto un po’ più riparato, abbiamo deciso di sostare per la notte .

Luoghi di interesse: Strada panoramica e mirador, Playa del canuelo

Tipo di sosta: in parcheggio sopra la spiaggia

Note:

Lungo la via del mirador de la cabra
Nebbia
Mirador de la Cabra
Playa del Canuelo
Playa del canuelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: