Data: 21- 22 febbraio 2022
Luogo di partenza: Parco Lunar Cueva Almazora
Luoghi intermedi: Vera
Luogo di arrivo: Playa Muchuela + sosta
Km percorsi: Km 42
Way points: sosta notte (spiaggia) : N 37 18.124 W 1 42.714
Resoconto
Dopo aver trascorso un paio di giorni in compagnia della nostra amica Laura, oggi siamo ripartiti , lei verso nord e noi verso sud.
L’intenzione è quella di passare da Vera, fare la spesa e service al truck, e poi sostare nella nostra spiaggia preferita.
Dal 2015, tutte le volte che passiamo da questo tratto di costa pieno di piccole baie con acqua cristallina, non possiamo non fermarci sulla spiaggia che ci permette di parcheggiarci a pochi metri dal mare.
Per accedere a questa spiaggia, occorre percorrere una strada parzialmente sterrata, in discesa, che non tutti possono affrontare e quindi non è presa d’assalto dai camper che preferiscono sostare in altri ampi parcheggi come quello di Villaricos o di Pulpi.
Anche quest’anno, siamo stati fortunati e abbiamo trovato il “nostro posto” libero!
Una roulotte trainata da un auto targata Slovacchia, è parcheggiata più avanti.
Dopo aver chiesto al “vicino” se i cani gli davano noia, Odino e Nikita sono stati lasciati liberi di vagare e giocare sulla spiaggia.
Senza rischi, Odino si è sfogato con la pallina e a fare i bagni in mare.
La temperatura esterna, intorno ai 25 gradi, ha reso piacevole il soggiorno in spiaggia in costume da bagno.
Il giorno seguente, dopo aver trascorso la mattinata al sole, nel pomeriggio, siamo andati a fare un giro con il quad, fermandoci nelle innumerevoli calette presenti sulla costa, sia in direzione Aguilas che in direzione Vera. Ci diverte sognare di poter possedere la villa e la porzione di montagna limitrofa alla spiaggia dove sostiamo.
Un paio di giorni di relax e di svago x i pelosi ci hanno proprio giovato e domani, ci rimetteremo in marcia verso nuovi lidi .
Luoghi di interesse: Cale e spiagge della costa.
Tipo di sosta: sulla spiaggia no servizi 4
Note: –
+


