Beaumont de Lomagne- Vic en Bigorre

Data: 28 dicembre 2021

Luogo di partenza: Beaumont

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Vic en Bigorre

Km percorsi: Km 111

Way points: sosta notte (vic en bigorre): N 43 23.234 E0 02.530

Resoconto

Partiti dall’area sosta verso le 10,30, dopo aver fatto il pieno di acqua, ci siamo diretti verso una meta a noi molto cara.

Alcuni che seguono la mia pagina personale sanno che amo i cani e, per quello che posso, mi adopero per aiutare i pelosi più sfortunati, a trovare una famiglia che li ami per sempre.

Collaboro con il Pet rescue di San Giuliano milanese e con i Randagi della ferrovia di Taurianova, in Calabria. Un anno fa circa, Rambo, un Rottwailer che era rimasto paralizzato a seguito di un incidente, era stato mandato dalle ragazze calabresi, al nord, per seguire un percorso di fisioterapia di circa 8 mesi, grazie al quale ha ripreso una discreta motricità.

Dopo questo periodo, durante il quale io e Davide lo abbiamo seguito, il cane è andato per un paio di mesi da una educatrice che ha contribuito al suo equilibrio comportamentale, per essere adottato da una famiglia. Purtroppo, nonostante tanti post per ricerca di adozione, sembrava che nessuno volesse questo gigante sfortunato e, quando stavamo per rinunciare, nonostante gli sforzi fisici ed economici, una incredibile coppia di ragazzi che vivono in Francia, si è innamorata proprio di lui.

Ci siamo sentiti a lungo per telefono prima di affidare loro Rambo, ed é nata una amicizia con questi ragazzi generosi, pertanto, la promessa che avevo fatto loro, era che sarei andata a trovarli.

Ogni promessa è debito, dice il proverbio quindi, fin da prima, dell’inizio di questo tour, io e Davide ci eravamo ripromessi di percorrere un itinerario che comprendesse l’ubicazione di Rambo.

Giunti in loco all’ora di pranzo, siamo stati accolti da persone di “famiglia”.

Non ci eravamo mai visti ma eravamo a nostro agio reciprocamente, come se fossimo amici da sempre !

Abbiamo festeggiato, brindato, pranzato insieme e abbiamo avuto modo di conoscere in maniera più approfondita sia loro che i loro magnifici cani, i fratelli e la sorella di Rambo!

In una magnifica casa con un grande giardino, ora il nostro beniamino può scorrazzare libero insieme a suo fratello Jack, un altro Rottwailer, suo coetaneo, estremamente buono ed equilibrato anche se elettrizzato per la felicità di avere ospiti.

I due, si sono integrati perfettamente e insieme seguono la loro mamma e noi a caccia di attenzioni.

Darsy è un altro coinquilino, nonché padre di Jack.

Dal temperamento più dominante, questo secondo Rottwailer, tollera la presenza degli altri due ma è preferibile non lasciarlo solo con loro, per evitare incidenti spiacevoli.

L’ultima arrivata è Alpa, una cucciola adottata di circa un anno di Tosa Inu , dal carattere forte, a cui i ragazzi stanno dando la corretta educazione .

Fortunatamente la casa è molto grande ed offre a tutti i pelosi adeguati spazi personali così da evitare scontri gerarchici ; inoltre, l’esperienza che i proprietari hanno, permette loro una perfetta gestione di tutti i cani.

Personalmente , vedere Rambo relazionarsi, come mai prima, in maniera calma ed equilibrata nei nostri confronti e con il suo fratello di Razza, mi ha piacevolmente sorpresa e resa felice. Questa, è l’ennesima testimonianza che quando i pelosi sfortunati, anche quelli che come lui, hanno subito l’abbandono e l’infortunio, se ben gestiti, con amore e fermezza, capiscono di essere al sicuro e di potersi fidare ancora dell’uomo, ricominciano a vivere una seconda vita.

Abbiamo quindi trascorso, fra una chiacchiera e l’altra, una passeggiata e i giochi con i cani, l’intera giornata insieme ai nostri adottanti, fermandoci anche a cena.

Non poteva essere giornata, per me, più esaltante e felice!

Luoghi di interesse: Rambo (Darsy+ Jack+Alpa)

Tipo di sosta: su strada 1

Note: –

Rambo e Jack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: