Data: 27 dicembre 2021
Luogo di partenza: Rocamadour
Luoghi intermedi: Chaors
Luogo di arrivo: Beaumont de Lomagne
Km percorsi: Km 178
Way points: Chaors: N 44 27.057 E 1 25.693
sosta notte (Beaumont): N 43 52.840 E 0 59.475
Resoconto
Ha piovuto tutta la notte e, anche questa mattina, al risveglio, risulta complesso portare fuori i cani a causa del forte temporale.
Davide esce con Odino quando sembra ci sia un rallentamento delle precipitazioni ma, dopo pochi minuti, torna in camper fradicio.
Niky aspetta paziente il suo turno: preferisce trattenersi, che bagnarsi !
Facciamo colazione ma, visto che la pioggia non cessa, anche la Niky è costretta a bagnarsi, per fare i suoi bisogni.
Rinunciamo a visitare il castello sul promontorio che abbiamo apprezzato dall’esterno e ci mettiamo in viaggio, verso sud, fino a raggiungere Chaors.
La particolarità degna di nota di questa cittadina è il suo magnifico ponte medievale : il ponte Valentrè .
Il ponte, costruito nel trecento, più come parte integrante delle difese della città che per il transito, è formato da tre enormi torri e sei campate .
Parcheggiato HungryWheels lungo la strada, attraversiamo il ponte per raggiungere il cuore antico della città. Raggiunta la cattedrale, che troviamo chiusa come quasi ogni esercizio commerciale, dopo aver girovagato senza meta, rientriamo sul truck, un po’ delusi da questa cittadina che vale la pena di raggiungere solo per ammirare il ponte.
Dopo il pranzo, proseguiamo verso sud est, poichè vogliamo appropinquiarci verso la località di Capvern Les Bains dove, domani, incontrerò i fantastici adottanti di Rambo , il Rottwailer handicap che avevo seguito per molti mesi lo scorso inverno, mentre era a Milano dalla fisioterapista.
Lungo la strada , quando la luce scompare, ci fermiamo a Beaumont de Lomagne.
Luoghi di interesse: Chaors : ponte medievale , centro storico
Tipo di sosta: area sosta con servizi a pagamento in centro storico 2
Note: –
