Il ritorno dalle isole Lofoten

Data: 1 ottobre 2021

Luogo di partenza: Fygle

Luoghi intermedi: Fauskevag, sandstrand, grovfjord, Grosnes,Soloy, Laberget, Bradvoll,

Luogo di arrivo: Storfjord

Km percorsi: Km 383

Way points: sosta notte (storfjord): N 69 16.361 E 19 56.299

Resoconto

Giornata conclusa sulle isole Lofoten , durante la quale, stiamo ripercorrendo la via verso Nord est, in direzione della terra ferma, in Norvegia.

Parte del percorso, è lo stesso dell’andata, sulla E10 ma, per alcuni tratti, scegliamo di fare deviazioni che ci portano a guidare lungo la costa, dal lato opposto dell’isola, rispetto al percorso fatto ieri.

La giornata è soleggiata e ciò aiuta a rendere memorabili i panorami.

Desideriamo imprigionare con gli occhi la bellezza della Natura ed imprimere indissolubilmente queste immagini nei nostri ricordi.

Le parole, sminuiscono quello che vorremmo trasmettere perché risulta difficile associare quello che vediamo con le emozioni che le immagini trasmettono e con quello che stiamo provando.

E’ un itinerario di pura bellezza e serenità.

Anche se, contrariamente a come facciamo di solito, stiamo in truck per diverse ore alla guida, il viaggio, il movimento e lo scorrere dello skyline , rappresentano la magia del nostro itinerario.

Le Lofoten , comunque, hanno molto altro da offrire: sport di ogni tipo, musei, spiagge bianche, escursioni memorabili… meritano una permanenza più lunga, che noi adesso, non possiamo effettuare.

Verso il tardo pomeriggio, molte nuvole sopraggiungono e ci tolgono ogni speranza di poter assistere allo spettacolo dell’Aurora Boreale.

La tappa serale di oggi , sarà la sosta notte più a nord che effettueremo durante il tour , ed è un vero peccato che le condizioni climatiche siano avverse.

Abbiamo ancora pochissime opportunità di vedere il fenomeno perché, da domani, la nostra bussola sarà puntata verso sud .

Speriamo di essere ancora fortunati.

Buona serata.

Luoghi di interesse: Isole Lofoten: panorami

Tipo di sosta: area sosta con servizi gratis lato lago 3

Note: presa la E10 abbiamo proseguito fino a Fauskevag dove abbiamo costeggiato la costa a nord , passando per Sandstrand fino a Grovfjord, Foldvik, Grosnes, poi ancora verso Soloy, Laberget, Bradvoll dove abbiamo preso la E6 verso nord, fino a Nordkjosbotn, dove abbiamo preso la E8 verso est per Kilpisjarvi.

Isole Lofoten
Isole Lofoten
Isole Lofoten

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...