Data: 17 agosto 2021
Luogo di partenza: Bovallstrand
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: Fjällbacka
Km percorsi: Km 29
Way points: sosta notte (Fjällbacka): N 58 36.135 E 11 17.774
Resoconto
La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla pioggia, dall’inizio alla fine!
Questa mattina, al risveglio, dopo la colazione e la passeggiata con i cani, ci siamo spostati di una trentina di chilometri , sempre seguendo la costa, fino a raggiungere Fjällbacka.
Questa cittadina è stata metà di molte vacanze della famosa attrice Ingrid Bergman e dei suoi figli.
Dopo aver fermato il truck in un parcheggio a circa un chilometro e mezzo dal centro, abbiamo pranzato in attesa smettesse di piovere.
Verso le 15, visto che non accennava a smettere di piovere, abbiamo comunque deciso di fare un giro.
Giunti in centro a piedi ( per forza , il quad è ancora in riparazione), mi sono soffermata davanti ad un grazioso negozio di cappelli e, dopo averlo provato, ne ho comprato uno che mi riparasse dall’acqua al posto dell’ odioso cappuccio della giacca, che mi copre gli occhi.
Una vola nella piazza intitolata alla famosa attrice, abbiamo guardato i pannelli informativi che citano alcuni dei momenti che Ingrid e sua figlia Isabella Rossellini, hanno trascorso su questi lidi.
Proprio limitrofa alla piazzetta, una scalinata conduce sulla vetta della collina rocciosa che sorge al centro del paese e che è raggiungibile anche percorrendo una strada acciottolata.
Non c’è molto in questa semplice località di vacanza: qualche negozio di vestiti e accessori per la casa, un supermercato e poco altro.
La pioggia ricomincia a scendere copiosa e non ci rimane che ritornare sul truck.
Quando piove, poco si può fare o visitare quindi, optiamo per rimanere per la notte e sperare che domani sia un giorno migliore !
Luoghi di interesse: Paese di Fjällbacka
Tipo di sosta: in parcheggio a circa 1,5 km dal centro gratuito no servizi 2
Note: –
