Sosta presso la diga di Guarda

Data: 28 giugno – 2 luglio 2020

Luogo di partenza: Diga

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Guarda

Km percorsi: Km 13

Way points: sosta notte (guarda): N 40 32.952 W7 14.612

Resoconto

La sosta presso la Diga fra il parco dell’Estrela e Guarda è magnifica pertanto, abbiamo deciso di fermarci qui per qualche giorno e rilassarci con i pelosi.

Inframezzando il periodo di sosta con una tappa a Guarda per fare la spesa ed il service in area sosta, siamo rimasti tutto il tempo sulla punta della lingua di terra che si estende nel lago artificiale creato dalla diga.

La bellezza e praticità di questo luogo, come già accennato, è costituita dalla sicurezza che, difficilmente altre auto, possono raggiungere la nostra posizione.

Dalla strada asfaltata posta a monte, uno sterrato molto sconnesso scende con un tornante fino alla lingua di terra che è costituita da una singola carreggiata sterrata, stretta, lunga e che termina nel lago.

Data quindi la conformazione del luogo, ci è possibile lasciare i cani liberi di nuotare o passeggiare intorno al truck, senza la paura che qualche altro animale possa raggiungerci, non visto.

Mentre durante il giorno qualche rara persona può palesarsi per fare il bagno, ed il contadino può avvicinarsi discretamente con le pecore, di notte rimaniamo gli unici indisturbati occupanti della penisola .

Bagni, sole, nuotate e giochi con i pelosi, hanno rappresentato le principali attività effettuate durante i giorni trascorsi alla diga, con soddisfazione di tutti i membri della famiglia !

Il giorno 2 luglio però, abbiamo deciso che era giunto il momento di muoverci e ci siamo recati a Guarda per fare rifornimenti e service.

Mentre sulla diga la temperatura calda di questi giorni è stata resa piacevole da una fresca brezza, a Guarda fa decisamente più caldo.

Luoghi di interesse: Guarda

Tipo di sosta: area sosta con servizi vicino al parco3 non vicina al centro

Note: a Guarda c’è ospedale; presso la diga c’è poco segnale internet e di telefono.

Foto con drone della sosta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...