Data: 23 – 25 febbraio 2020
Luogo di partenza: –
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: Sosta a Playa de Muel
Km percorsi: Km –
Spesa giornaliera: €-
Way points: sosta notte (s. Pedro): N39 46.996 W9 01.145
Resoconto
La scelta di rimanere la prima giornata a rilassarci su questa bella spiaggia con dune di sabbia bianca e le onde impetuose dell’oceano, è stata dettata dal caldo sole.
Abbiamo passeggiato con i pelosi sulla spiaggia nonostante sia un po’ scomoda perché inclinata verso l’alta duna del promontorio, dove siamo parcheggiati.
Piacevoli passerelle in legno invece, permettono passeggiate sul promontorio e di scendere al mare, tramite scale .
Abbiamo preso il sole, togliendoci anche la maglietta, fino alle 16,30, quando la temperatura ha cominciato ad abbassarsi fino a farci rientrare nel truck, una ora più tardi.
Le seguenti due giornate purtroppo, il tempo è stato nebbioso, uggioso e ventoso e la scelta di rimanere è stata dettata dal fatto che, con queste condizioni climatiche, non abbiamo molte alternative se non rimanere al calduccio e al riparo nel truck.
Abbiamo dedicato il tempo a fare un po’ di amministrazione e controlli bancari per il resoconto delle spese del 2019.
I pelosi non ci sono sembrati scontenti della scelta di sostare un paio di giorni anche se costretti a stare nel truck, invece che all’esterno: Nikita e Queen, hanno scandito la giornata pensando solo al momento dei pasti e dormendo per il resto del tempo.
Odino, forse l’unico che vorrebbe sempre giocare, si è adattato, facendo compagnia a Niky , con lunghi pisoli nel lettone.
Abbiamo approfittato degli intermezzi di pioggia per uscire a fare due passi e per i “bisogni” delle tre “bestiacce” ma, prontamente dopo aver esplicato le funzioni corporali canine, i pelosi tiravano per risalire sul truck.
Va beh … non si può sempre avere il sole !
Luoghi di interesse: Spiagge
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): Sosta notte su parcheggio sterrato in spiaggia con passerelle per passeggiate. Tranquillo. No servizi 3
