Data: 12 gennaio 2020
Luogo di partenza: La Rabida
Luoghi intermedi: punta Umbria
Luogo di arrivo: Isla Cristina
Km percorsi: Km 106
Spesa giornaliera: € 334,01
Way points: spiaggia conchiglie: N37 08.745 W6 53.436
spiaggia: N37 12.224 W7 06.622
sosta notte (isla cristina): N37 12.232 W7 16.032
Resoconto
Giornata dedicata al mare mentre ci dirigiamo verso ovest.
Abbiamo guidato lungo la costa alla ricerca di belle spiagge dove poter sostare e giocare con i nostri pelosi.
Dopo qualche tentativo vano, abbiamo passeggiato su un grande spiaggione reso particolare dalla presenza di milioni di conchiglie sulla sabbia.
Mucchi enormi di conchiglie di vari colori e forme giacevano a pochi metri dall’acqua, probabilmente portati dell’oceano durante l’alta marea e poi depositati sull’arenile, quando si è verificata la bassa marea.
Mentre Davide con Niki e Odino hanno passeggiato in lungo ed in largo, io e Queen ci siamo fermate a raccogliere diversi esemplari di conchiglie di color grigio dalle differenti dimensioni e tonalità di colore.
Tornati sul truck, abbiamo proseguito lungo la costa senza però trovare altre spiagge interessanti.
Infine ci siamo fermati a Isla Cristina, una spiaggia dalla sabbia dorata con un grande parcheggio sterrato e una fantastica pineta dove si può passeggiare tranquillamente.
Prima del tramonto, io e Odino decidiamo di andare un po’ in spiaggia a passeggiare e, mentre tento invano di scattare qualche foto al mio cane, lui viene preso dal suo solito raptus di scavare tunnel nella sabbia, suscitando l’ilarità dei passanti.
Una volta che il sole è scomparso nelle acque del mare , io e Odi siamo tornati sul truck a far compagnia alle altre due pelose anziane e al marito stanco !
Luoghi di interesse: Costa , punta umbra con saline .
servizi (bar, ristoranti, camping): sosta selvaggia in parcheggio vicino spiaggia 2