Data: 3 – 5 dicembre 2019
Luogo di partenza: Jimena de la Frontera
Luoghi intermedi: Castellon de la Frontera
Luogo di arrivo: Benajarafe – ritorno a Torre Guadiano Km percorsi: Km 190+136
Spesa giornaliera: € 132,41
Way points: sosta notte (Benajarafe): N36 42.973 W4 10.738
sosta notte (torre guadiano): N36 18.640 W5 15.641
Resoconto
Dopo aver dormito una notte a Jemena, abbastanza insoddisfatti di questa deviazione dalle spiagge, siamo ripartiti in direzione costa, cambiando itinerario rispetto all’andata.
Passando da Castellar de la Frontera, dove abbiamo pranzato e riempito nuovamente i serbatoi di acqua presso un’altra area sosta con servizi gratuiti, abbiamo poi proseguito il nostro viaggio verso Benajarafe. Si è trattato di un avanti e indietro per andare incontro ad alcuni amici ma, dopo aver sostato una notte in questa cittadina, siamo ritornati con l’autostrada verso ovest.
La nostra tappa è stata Torre Guadiano dove siamo arrivati a metà pomeriggio.
Ci siamo fermati in un parcheggio molto grande di terra ocra limitrofa alla spiaggia ma, purtroppo, era invaso da molti altri camper, alcuni dei quali stanziali, i cui occupanti con branchi di cani lasciati liberi di scorrazzare ovunque, si erano fatti il loro orticello, e avevano sparso oggetti personali di vario tipo, stile “gipsy” per dirla in maniera gentile.
In dicembre il sole cala abbastanza presto, verso le 18,30, e a noi non piace viaggiare quando non c’è luce se non abbiamo una meta conosciuta dove sostare per la notte quindi, nonostante fossimo totalmente insoddisfatti di questa sosta, abbiamo comunque optato per rimanere.
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): Sosta notte (Benajarafe):parcheggio asfalto lato spiaggia no servizi 2
Sosta notte (Torre Guadiano): parcheggio in terra battuta lato spiaggia senza servizi ma con gipsy 1