Cala Torre Garcia – Calahonda

Data: 8 novembre 2019

Luogo di partenza: Cala Torre Garcia

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Calahonda (Motril )

Km percorsi: Km 129

Spesa giornaliera: € 2,00

Way points: sosta notte ( calahonda): N36 42.005 W3 24.935

Resoconto

Negli anni passati, abbiamo già percorso il tratto di costa che segue Capo de Gata , verso la costa del Sol. Purtroppo per il lato estetico, questa costa, è caratterizzata dalla presenza massiva di capannoni di plastica che fungono da serre per la produzione di frutta e verdura che , molte volte, troviamo anche nei nostri supermercati.

Sicuramente le serre garantiranno lavoro a molte persone ma, bisogna ammettere, che la zona di Almeria risulta veramente poco attraente .

Oltre alle serre, il resto del territorio costiero, è occupato da infiniti edifici ed è veramente difficile trovare una bella caletta o spiaggia appartata, dove poterci fermare, come abbiamo fatto fino ad ora, lungo la costa Blanca.

Pertanto, decidiamo di procedere oltre questa zona rapidamente e scegliamo di prendere l’autostrada per raggiungere Calahonda, il primo paesino con una bella spiaggia riparata e un parcheggio dove poter sostare.

Avendo mantenuto i contatti con la coppia alemanna conosciuta a Valencia, ci diamo appuntamento proprio a Calahonda. Al nostro arrivo, verso le 11,30, loro sono già al parcheggio.

Il resto della giornata è trascorso piacevolmente con i nostri nuovi amici, a mangiare, chiacchierare e bere del buon vino.

Per pranzo, abbiamo invitato la coppia a mangiare da noi una spaghettata con i gamberi .

Durante il pomeriggio, ci siamo seduti fuori dai camper a prendere un po’ di sole , sorseggiando varie bevande liquorose e mangiando snacks, nonostante ci fosse il vento.

Dopo una passeggiata e un po’ di relax, verso le 19,30, siamo andati io e Davide sul camper dei tedeschi per cenare con tapas di vario tipo , preparate dalla nostra amica.

Decisamente una giornata piacevole, dedita più alle relazioni umane che alla visita del piccolo paesino che, fra l’altro, conosciamo dallo scorso anno.

Vi domanderete, ….e i cani in tutto questo? Beh non hanno fatto altro che “beccarsi” coccole da entrambi i nostri amici che amano gli animali e non hanno disdegnato qualche leccatina dei nostri pelosi .

Luoghi di interesse: spiaggia

Percorso in sintesi: Autostrada

Condizione delle strade: buona

Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): Buona

Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): Sosta in parcheggio davanti alla spiaggia di calahonda no servizi 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...