Data: 10 ottobre 2019
Luogo di partenza: El Saler
Luoghi intermedi: El Greco de Gandia
Luogo di arrivo: Setla
Km percorsi: Km 95
Spesa giornaliera: € 38,65
Way points: sosta notte (playa): N 38 52 157 W 0 00,446
Resoconto
Come previsto, questa è stata una giornata di trasferimento. Al risveglio, il tempo era nuvolo e, durante la mattinata , mentre facevamo la spesa presso un mercadona a Cullera, ha anche piovuto. Sosta pranzo in una prima tappa che Davide ha individuato, nei pressi di El Greco de Gandia; dopo aver effettuato una passeggiata in compagnia dei pelosi , sul lungo spiaggione, abbiamo capito che deve trattarsi di un luogo di incontri per coppie gay . Nel pomeriggio ripartiamo per procedere oltre nella scoperta di nuovi luoghi dove potersi fermare per una sosta o per la notte. Si tratta di luoghi che ora, fuori stagione, non sono affollati ma che ad agosto, presumiamo lo sia decisamente.
Arriviamo poco prima di Setla e, percorrendo una strada secondaria, sbuchiamo su un litorale con piccole case a schiera che si affacciano in spiaggia, c’è un piccolo parcheggio che ci sembra ideale per trascorrere la notte anche se, nel tardo pomeriggio cominciano ad arrivare diverse auto di pescatori.
Domani ci sposteremo un po’ più a sud , senza una meta precisa , per esplorare la costa Blanca che l’anno scorso non avevamo percorso poiché eravamo nell’entroterra.
Sono le 19 e fra una oretta ceneremo a base di seppie in umido mentre il suono delle onde del mare, a pochi passi da noi, farà da sottofondo alle nostre chiacchiere .
Buona serata
Luoghi di interesse: costa Blanca
Percorso in sintesi: Strada costiera
Condizione delle strade: buona
Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): Buona
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): Sosta selvaggia bordo spiaggia senza servizi 3