Collioure – Tarragona

Data: 14 settembre 2019

Luogo di partenza: Collioure

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Tarragona

Km percorsi: Km 281

Spesa giornaliera: € 227,91

Way points: sosta notte (Tarragona): N41 07,753 E 1 18,097

Resoconto

Verso le 8 , udendo latrati di cani da caccia, decidiamo di spostarci di qualche chilometro poiché è in corso una battuta di caccia e non è proprio il caso di portare fuori i nostri pelosi, con tutti questi cani liberi e i loro padroni, armati di fucile.

Aspettiamo Bernhard una decina di chilometri più avanti, verso il confine . Al suo arrivo, approfittiamo per immortalare questa bellissima zona naturale effettuando una ripresa con il drone e poi, ci rimettiamo in marcia. Dovendo fare rifornimento elettrico lui e service noi, decidiamo di separarci e di rincontrarci nuovamente in camping Las Palmeras, a Tarragona, dove trascorreremo tutta la settimana insieme .

Una volta giunti al nostro solito parcheggio, ci siamo sistemati e siamo andati ad incontrare Bernie, al suo bungalow sulla spiaggia.

Uno chalet che può ospitare da quattro a sei persone, con due camere da letto, bagno separato dalla doccia , un soggiornino con divano letto e con cucina, dotato di aria condizionata e una splendida veranda con tavolo e sedie, affacciata sulla spiaggia di playa llarga, con il mare a venti metri …una sistemazione in primissima linea sul mare….cosa si può chiedere di meglio ?

Siamo molto contenti che il nostro amico sia soddisfatto della sua sistemazione e , fatta un po’ di spesa basica, per avere qualcosa da bere e sgranocchiare come aperitivo, attendiamo l’arrivo dei nostri amici di Tarragona, Nuria e Gaieta’ .

Al loro arrivo, davanti ad una bottiglia di vino e qualche patatina, cominciamo a fare programmi per le escursioni dei prossimi giorni, primo fra tutte, quella di domani, che vede protagonista i castelli umani nella piazza del municipio di Tarragona.

Rinunciamo ad un giro serale con Nuria e Gaieta perché siamo abbastanza stanchi del viaggio e, dopo il commiato con loro, torniamo sul truck dai nostri cani ; domani ci attende una festa emozionante!

Luoghi di interesse: Costa al confine fra Francia e Spagna

Percorso in sintesi: Statale e Autostrada

Condizione delle strade: buona

Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): Buona

Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): sosta notte nel parcheggio lato spiaggia ( non è stato possibile andare in campeggio Las Palmeras perché ha altezza max 3,50 e non accettano tre cani pit )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...