Data: 14 settembre 2019
Luogo di partenza: Collioure
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: Tarragona
Km percorsi: Km 281
Spesa giornaliera: € 227,91
Way points: sosta notte (Tarragona): N41 07,753 E 1 18,097
Resoconto
Verso le 8 , udendo latrati di cani da caccia, decidiamo di spostarci di qualche chilometro poiché è in corso una battuta di caccia e non è proprio il caso di portare fuori i nostri pelosi, con tutti questi cani liberi e i loro padroni, armati di fucile.
Aspettiamo Bernhard una decina di chilometri più avanti, verso il confine . Al suo arrivo, approfittiamo per immortalare questa bellissima zona naturale effettuando una ripresa con il drone e poi, ci rimettiamo in marcia. Dovendo fare rifornimento elettrico lui e service noi, decidiamo di separarci e di rincontrarci nuovamente in camping Las Palmeras, a Tarragona, dove trascorreremo tutta la settimana insieme .
Una volta giunti al nostro solito parcheggio, ci siamo sistemati e siamo andati ad incontrare Bernie, al suo bungalow sulla spiaggia.
Uno chalet che può ospitare da quattro a sei persone, con due camere da letto, bagno separato dalla doccia , un soggiornino con divano letto e con cucina, dotato di aria condizionata e una splendida veranda con tavolo e sedie, affacciata sulla spiaggia di playa llarga, con il mare a venti metri …una sistemazione in primissima linea sul mare….cosa si può chiedere di meglio ?
Siamo molto contenti che il nostro amico sia soddisfatto della sua sistemazione e , fatta un po’ di spesa basica, per avere qualcosa da bere e sgranocchiare come aperitivo, attendiamo l’arrivo dei nostri amici di Tarragona, Nuria e Gaieta’ .
Al loro arrivo, davanti ad una bottiglia di vino e qualche patatina, cominciamo a fare programmi per le escursioni dei prossimi giorni, primo fra tutte, quella di domani, che vede protagonista i castelli umani nella piazza del municipio di Tarragona.
Rinunciamo ad un giro serale con Nuria e Gaieta perché siamo abbastanza stanchi del viaggio e, dopo il commiato con loro, torniamo sul truck dai nostri cani ; domani ci attende una festa emozionante!
Luoghi di interesse: Costa al confine fra Francia e Spagna
Percorso in sintesi: Statale e Autostrada
Condizione delle strade: buona
Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): Buona
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): sosta notte nel parcheggio lato spiaggia ( non è stato possibile andare in campeggio Las Palmeras perché ha altezza max 3,50 e non accettano tre cani pit )