Burgos

Data: 13 agosto 2018

Luogo di partenza: Sosta a Burgos

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo:

Km percorsi: Km –

Spesa giornaliera: € 296,55

Way points: sosta notte (Burgos): N 42 21,053 W 3 40,816

Resoconto

Durante il nostro viaggio, di cattedrali ne abbiamo viste tante ma, quella di Burgos, è francamente una delle più belle , della sua epoca, e merita il viaggio.

Giunti in centro verso metà mattinata, abbiamo acquistato i biglietti e, grazie all’audioguida, abbiamo potuto ammirare e meglio comprendere , tutti i particolari architettonici ed artistici delle varie cappelle presenti in questa magnifica chiesa.

Appena entrati, si rimane colpiti dal chiarore che penetra dalle vetrate e che si riflette sulle chiare pareti della Cattedrale, costruita a partire 1221 ma continuamente ingrandita ed impreziosita nei secoli che seguirono.

Le magnifiche decorazioni in stile gotico fiorito della cupola sotto la quale si trova la tomba del Cid ( eroe) , i portali, la escalera dorada, il chiostro , sono alcuni elementi favolosi che non si può far a meno di ammirare.

Ogni cappella è differente dalla precedente per decorazioni, statue e stile , grandezza e forma, ma tutte sono bellissime.

Due chiostri, quello alto e quello basso, accolgono numerose sepolture .

Terminata la visita della Cattedrale , abbiamo passeggiato lungo le belle strade del centro cittadino , senza una meta precisa, per poi tornare, verso le 14,30 al truck.

A Burgos ci sarebbe da visitare il ricostruito castello , però sembra sia aperto solo nel we e il monastero di Las Helgas , ma apre solo da martedì quindi noi, per oggi , ci dedichiamo a visitare solo i super mercati per fare rifornimento !

Luoghi di interesse: Burgos : centro storico e Cattedrale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...