Data:1 – 8 luglio 2018
Luogo di partenza:Sosta a Motril
Luoghi intermedi: Calahonda
Km percorsi: 40
Spesa giornaliera: € 32,00+32,00+38,60+55,00+11,67+40,66
Way Points: Sosta notte(playa Granada Motril): N 36 43,087 W 3 33,666
Sosta notte ( playacan motril): N 36 43,359 W 3 31,988
Resoconto:
Settimana trascorsa in compagnia del nostro amico alemanno, in playa Granada, al mattino, e sotto gli alberi del parcheggio , nel pomeriggio.
Il tempo è sempre stato soleggiato ma con vento sostenuto e mare mosso .
Le serate, le abbiamo trascorse tutte al resort, con cena a buffet e spettacolo.
Il giorno 4 e la mattina del giorno 5 , ci siamo recati a Calahonda, un villaggio una quindicina di chilometri a nord est di Motril.
Una spiaggia tranquilla e riparata offriva un mare calmo, al contrario di quello burrascoso di playa Granada, ma comunque freddo.
I ragazzi si sono divertiti a fare riprese con il drone , dalla strada, sorvolando il villaggio.
Belle villette dai colori chiari, affacciate direttamente sulla spiaggia facevano da sfondo, contrapponendosi al blu del mare.
Pranzato in un simpatico chiringuito a base di pesce fresco, il giorno 5, per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio, abbiamo poi fatto ritorno a playa Granada , dove siamo rimasti mentre , il nostro amico, è ripartito per Malaga dove lo attendeva il suo volo per far ritorno in Germania.
I tre giorni a seguire , essendo alle porte del we, abbiamo deciso di trascorrerli comunque a Motril, trasferendoci vicino a playa can, così da far giocare i cani in spiaggia.
Nella serata di sabato siamo stati avvicinati da un gruppo di ragazzi con una roulotte, che arrivavano da Caen, i quali ci hanno invitato a brindare con loro e mangiare un pezzo di anguria, mentre i loro figli, di tre anni, scorrazzavano indisturbati nel parcheggio.
Fatto il pieno di acqua ,vuotati I serbatoi delle acque nere e grigie, e fatta un po’ di spesa, lunedì siamo pronti per rimetterci in viaggio.