Les Cases de Alcanar – Vinaros

Data: 8 marzo 2018

Luogo di partenza: Les Cases de Alcanar

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo: Playa D’Aiguadoliva ( a sud di Vinaros)

Km percorsi: Km 24

Spesa giornaliera: € 61,00

Way points:sosta notte (playa d’aiguadoliva): N 40 26,608 E 0 27,202

Resoconto

Come anticipato, oggi, la nostra giornata, prevede solo una tappa obbligata: il ristorante Raco’ del Port .

Prima dell’ora di pranzo, verso le 11, usciamo per percorrere la passeggiata lungomare di questo paesino che, a dir il vero, non ha nulla di particolare da offrire in questa stagione, fatto salvo le spiagge di ciottoli che si susseguono lungo la strada che scende a sud e una graziosa chiesetta, prima del centro abitato , vicino al porto.

Verso le 13 , spostato il truck in un parcheggio leggermente più a sud e più vicino al ristorante, andiamo a gustarci una fantastica paella de marisco.

Eravamo già stati in questo locale quattro anni fa e, come allora, la pietanza è veramente favolosa! Concludiamo il pasto con una crema catalana fatta in casa ( se non la prendiamo qui…!) e Davide si scola una bottiglia di ottimo vino bianco , leggermente frizzante , tutto da solo!

Dopo il pranzo ,satolli e soddisfatti , ci spostiamo di pochi chilometri fuori dal paese, in un piccolo parcheggio , dove inizia una passeggiata di 1400 mt , sopraelevata sulla costa , con pannelli illustrativi in merito ai tipi di arbusti e piante presenti lungo il percorso. Facciamo un riposino x smaltire cibo e alcool e poi partiamo per la breve camminata che prevede una andata e ritorno. Giunti in fondo, al secondo parcheggio dove termina la passeggiata, torniamo indietro per spostarci con il truck e trovare un luogo adatto alla notte.

Ci sono diversi parcheggi dove potremmo sostare che si susseguono verso sud, ma Davide preferisce continuare oltre la cittadina di Vinaros , che appare abbastanza grande e caotica e fermarci su una spiaggia di sassi, dove speriamo nessuno venga a dirci nulla , essendo già tardi .

Beh, cosa abbiamo mangiato a pranzo lo sapete , mentre per cena…..mi sa che staremo leggeri perché la paella era proprio abbondante !

Luoghi di interesse: Costa

Percorso in sintesi: strada costiera

Condizione delle strade: discrete

Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): Scarse

Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): Sosta selvaggia in spiaggia no servizi

Indirizzi utili: Raco’ del Port ristorante a les Cases

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: