Sosta a St. Feliu

Data: 7 febbraio 2018

Luogo di partenza: Sosta a St. Feliu

Luoghi intermedi:

Luogo di arrivo:

Km percorsi: Km –

Spesa giornaliera: € –

Way points:sosta notte

Resoconto

Giornata dedicata al relax.

Ci siamo alzati tardi visto che ieri sera abbiamo guardato il festival di San Remo ( e fatto il tifo per il cugino di Davide) fino a notte fonda e, dopo colazione, siamo andati a passeggiare lungo la spiaggia.

Eravamo già stati qui nel 2015, e abbiamo ritrovato memoria dei luoghi già conosciuti in passato: l’arco di San Benedetto, le mura e la torre che ospitano il tourist information, e la bella passeggiata lungomare , con una ampia zona pedonale al centro e le strade aperte alla viabilità, da entrambi i lati.

Riconosciamo l’edificio storico del casinò, ad un estremo della piazza; torniamo a giocare con i pelosi sulla sabbia dove, un tempo, c’era l’hotel e i bagni della città ma che ora, sembra essere un edificio abbandonato.

Una signora anziana arriva in spiaggia, si spoglia e, nonostante il freddo, entra in mare sotto i nostri occhi allibiti ( noi vestiamo maglia della salute, maglione e giacca a vento con piumino!)

Torniamo per pranzo sul truck ( oggi una insalata per ridurre l’apporto calorico) , nuovamente facciamo una seconda passeggiata, nel pomeriggio, attratti illusoriamente, da un raggio di sole che sembrava promettere una temperatura più piacevole di quella della mattinata. Ci dirigiamo verso la parte interna del paese, dove ci sono gli esercizi commerciali , ma e’ tutto chiuso perché sono solo le 16 e, in Spagna, generalmente gli orari sono spostati di un paio di ore in avanti, rispetto all’Italia ( h.10-14, 17-20).

Odino oggi non resiste al richiamo del mare e, tornati sull’arenile, decide di imitare la “sciura ” di questa mattina , tuffandosi nelle acque calme, noncurante del venticello gelido che ha cominciato a tirare.

Nikita accenna a rincorrere un legno che Davide le tira ma, ben presto, si stanca e lo lascia al suo compagno peloso che, al contrario, corre dentro e fuori dall’acqua con il gioco in bocca, riportandolo indietro a Davide, per un nuovo lancio.

Torniamo sul truck verso le 17 e ci dedichiamo a leggere, in attesa della cena che, prometto, questa sera sarà più dietetica rispetto a ieri!

Luoghi di interesse: st. Feliu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...