Marocco – Marrakech – Essouira

Data: 4 maggio 2015
Luogo di partenza: marrakech
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: essaouira
Km percorsi: km 187
Spesa giornaliera: dh 280,91=€26,65
Way points:

Resoconto
Eccoci nuovamente in marcia per un relativamente breve tour in compagnia della nostra amica Vanessa che , per una settimana ci accompagnerà’ nelle nostre avventure che prevedono di toccare citta’ come Essaouira, Tafadna, Agadir e poi di tornare a marrakech seguendo il tiz in test , una delle strade piu’ belle , panoramiche ma pericolose del Marocco a causa del fatto che la strada e’ molto stretta e non permette il passaggio di due veicoli provenienti in senso contrario.
Questa mattina ce la siamo presa comoda , anche perche’ io non ho praticamente dormito a causa di cattiva digestione della pizza mangiata ieri sera che, dopo svariati tentativi, mi ha costretto ad andare in bagno a rigettarla nel bel mezzo della notte. Verso le nove e trenta ci siamo alzati e abbiamo cominciato a preparare la colazione a seguito della quale , dopo una doccia, alle 12,30 siamo partiti alla volta di Essaouira. Il tragitto non e’ particolarmente spettacolare in quanto si snoda in pianura che viene raggiunta dopo essere riusciti ad uscire dL centro di Marrakech. L’andatura e’ abbastanza lenta a causa dei limiti stradali e dell’attraversamento di diversi villaggi con relativi controlli radar a cura della gendarmerie. Verso le 16 giungiamo in citta’ e ci fermiamo al supermercato per acquistare qualche genere alimentare per i prossimi giorni . Non avendo pranzato ci prepariamo un the’ alla menta e poi, con il quad , in due giri, andiamo a fare la visita della citta’ . Come ogni volta, le mura di essaouira sono affascinanti ma oggi, purtroppo la giornata e’ nuvolosa e non permette alle bellezze di questa localita’ di rifulgere al meglio. Il giro e’ sempre lo stesso: i faraglioni dalla strada laterale con ritorno da quella centrale fino alla piazza dove sorge la gelateria Casa Vera. A seguire il porto con le sue molteplici imbarcazioni blu e il pesce che emana un odore inconfondibile. Verso le -9,30 rientriamo su HW a rilassarci un poco prima della cena ed io approfitto per scrivere questa relazione. Ho ancora lo stomaco sottosopra e non credo che cenero’ perche’ , il solo pensiero, mi riporta alla nausea di questa notte. Unico vantaggio e’ , che se non mangio, magari dimagrisco ( devo perdere 10 chili !) Auguro a tutti buon inizio di settimana !

Luoghi di interesse: essaouira
Percorso in sintesi: strada nazionale
Condizione delle strade: buona
Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): buona
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): possibilita’ parcheggio per sosta due rotonde prima dei bastioni ( il parcheggio a fianco ai bastioni usato lo scorso anno non accetta piu i camper)
Indirizzi utili:

– Posted using BlogPress from my iPad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: