Data: 23 -24 agosto 2014
Luogo di partenza: sosta a bamberg + rientro in Dettenheim
Luoghi intermedi: –
Luogo di arrivo: –
Km percorsi: km 288
Spesa giornaliera: euro 133,25 + 2,00
Way points: –
Resoconto
Amiamo questa citta’ : sara’ perché e’ quella che conosciamo meglio , sara’ perché c’e’ la festa del paese,… ma a noi piace stare qui! Oggi abbiamo trascorso la mattinata in relax , a cazzeggiare nel truck , mentre verso le 11,30 siamo andati in centro , uomini e donne separati ! Loro, a bersi una birra al solito pub, noi ….a fare shopping ! A pranzo abbiamo raggiunto i maschietti e dopo una flamkuchen (pizza sottilissima tedesca) e una birra, abbiamo ripercorso il tragitto di un paio di chilometri, verso HW. Il clima e’ fresco ed ora, sono quasi le sei del pomeriggio. Non mi resta che fare un riposino, prima di cena, ma solo dopo aver scritto questo breve resoconto . Ah.. Dimenticavo, sapete chi abbiamo incontrato in centro ? Sembra una barzelletta ma e’ vero ! La solita coppia di tedeschi conosciuti qui a bamberg ed incontrati in un paio di occasioni in varie parti della Germania ! Incredibile vero ! Il destino ti fa incontrare persone in un mondo grande ma anche piccolo !
Domani si rientra in Unicat, il nostro giro in Germania, almeno per questa volta, e’ concluso. Non abbiamo fatto e visitato tutto cio’ che desideravamo ma, diciamo che , ci teniamo il resto per il prossimo anno, quando torneremo ancora.
Questa sera ceneremo con polpette e torta di mele …poi la settimana prossima si comincia la dieta ! (ho scoperto che le polpette sono state fritte in abbondante olio, che con lo stesso olio sono state fritte le cipolle e pii , sempre lo stesso olio e’ stato usato come base per fare la salsa al vino rosso, nella quale sono state lasciate tutte le parti di carne che si erano attaccate alla padella : ora, voi mi dite come cavolo faccio a dimagrire , se la mia amica cucina cosi?)
La giornata del 24 ci vede in viaggio verso “casa” : beh , dopo tanto tempo passato in Unicat, con la confidenza che abbiamo ormai con le persone e gli ambienti , non possiamo che sentirci “a casa ” quando ci troviamo li. La settimana prossima , come già detto in altri resoconti, prevede che facciamo gli ultimi lavori su HW: poche cose da parte di Unicat e qualcosa di piu’ importante da parte di MAN , visto che abbiamo riconfermato l’eccessivo consumo di olio motore. Abbiamo preavvisato con una mail che stiamo arrivando e quindi ci auguriamo che tutto sia pronto, per ultimare quanto occorre, nel piu’ breve tempo possibile. Se ci riusciamo, vorremmo partire nel prox we e passare a trovare il nostro amico Christian , a Venezia ma, fino a quando non avro’ la conferma delle tempistiche …tengo le dita incrociate. Per il momento il viaggio ha avuto una unica fermata, a Schwabisch Hall , un grazioso paese , dove abbiamo sostato dalle 13,30 fino alle 17 , con lo scopo di guardare la Formula 1 alla tv. Abbiamo anche fatto un giretto in centro , terminato il programma, per osservare una deliziosa piazza del mercato, e una graziosa torre . Come ogni domenica , le strade sono poco frequentate, nonostante il tempo sia clemente e tiepido. Riprendiamo il percorso verso la meta, dopo aver salutato i nostri compagni di viaggio : Thomas lo ritroveremo domani mattina mentre con Janice ci siamo dati appuntamento, per cena, in settimana, prima di rivederci a Parma per il salone del camper.
I prossimi giorni ci vedranno impegnati anche nelle grandi pulizie di HungryWheels , che sara’ messo a lucido per la mostra. Questa sera, dopo piu’ di due settimane in compagnia di amici, io e la mia famiglia (di tre bestiole, appunto) , saremo soli : cenetta intima e super coccole ..ai pelosi , si intende ! Hi hi hi
Buona serata e ci sentiamo nei prox giorni ! Buona settimana a tutti e…,a quelli che ricominciano a lavorare dico, in bocca al lupo, per un nuovo anno che vi auguro pieno di soddisfazioni personali ed economiche .
Luoghi di interesse:
Percorso in sintesi: da bamberg sulla 505 poi sulla 470 fino all’autostrada E43 verso sud,e a seguire E6 verso ovest ed infine sulla E35 fino fino a bruchsal, poi statale fino in unicat
Condizione delle strade: buona
Stazioni di servizio (carburante, acqua, gas): buona
Reperibilita’ servizi (bar, ristoranti, camping): buona
Indirizzi utili:
– Posted using BlogPress from my iPad